Scopri

Cogne

Lasciati guidare da noi alla scoperta di Cogne: un tesoro tutto da esplorare nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso.

 

Questa perla alpina vi aspetta per farvi vivere tutta la sua bellezza naturale, la sua ricca cultura,

ma anche sport emozionanti e esperienze gastronomiche uniche.

cogne

Cogne

Il villaggio di Cogne, situato a 1.534 metri d'altitudine, è un gioiello alpino che racchiude in sé tanti angoli suggestivi tutti da scoprire.

cogne

Valnontey

La Valnontey è il cuore pulsante del Parco Nazionale del Gran Paradiso. Qui potrete ammirare animali come stambecchi, marmotte e aquile, in tutta la loro bellezza.

cogne

Cascate di Lillaz

Le Cascate di Lillaz sono uno dei simboli di Cogne. Con le loro acque cristalline e i tre salti d'acqua, vi stupiranno con la loro bellezza spettacolare.

cogne

Sport estivi

Escursioni, gite, passeggiate a cavallo, pareti di arrampicata, pesca e itinerari per mountain bike sono solo alcune delle attività imperdibili che vi aspettano a Cogne durante la bella stagione.

cogne

Sport invernali

In inverno, Cogne è un paradiso per gli amanti di sci nordico, sci alpino, snowboard e ciaspolate, senza dimenticare i bimbi a cui è dedicato lo snow park ricco di giochi sulla neve.

cogne

Arrampicata su ghiaccio

Esperienze avvincenti e adrenalina pura vi attendono nell'arrampicata sulle cascate di ghiaccio di Cogne. Oltre 150 cascate vertiginose, vi offrono un'avventura unica da vivere in compagnia di una Guida esperta.

cogne

Dentelles di Cogne

L'arte del pizzo al tombolo a Cogne affonda le sue radici in una storia antica di quattro secoli ed è mantenuta viva ancora oggi. Qui potrete ammirare le abili mani che creano meravigliosi motivi come in altri tempi.

cogne

Eventi

Vivete l'atmosfera di Cogne con i suoi eventi imperdibili e coinvolgenti e scoprite le attività e le manifestazioni che animano la nostra meravigliosa comunità tutto l'anno.

cogne

Devétéya de Cogne

Scoprite la suggestiva Devétéya de Cogne, un momento di festa celebrante un'antica tradizione che segna la fine dell'estate con la spettacolare discesa delle mandrie dagli alpeggi.